Ultrasuono terapia in medicina estetica 

Ultrasuoni largamente utilizzati in medicina emanano a 3mhz utile per le caratteristiche terapeutiche.

Determina un rialzo termico nella zona trattata inducendo la lisi della cellula adiposa (grasso sottocutaneo) migliorando la piccola circolazione , sono anche utilizzati per terapie del dolore quali la cervicalgia lombalgia tendiniti artrite disturbi ostioarticolari contrattura muscolare.

Ultrasuono nella cavitazione: è una metodica utilizzata in medicina estetica per ridurre l’adiposità distrettuali del corpo come il deposito che forma i cuscinetti difficili da trattare solo con la dieta e l’attività sportiva.

La metodica: tramite la mesoterapia dove si utilizza una siringa contenente soluzione salina (fisiologica) (0,9%); si somministra (tramite puntura) nella regione da trattare. Tale processo determina la Formazione sottocutanea di un bozzo formatosi dall’accumulo della fisiologica in questa fase in paziente percepisce una sensazione di pesantezza nella zona trattata che puo essere anche percepito dal pazienta al tatto toccando la zona . Fatto questo primo passo terapeutico sulla medesima regione in particolare sul bozzo   si applica il manipolo connesso alla macchina produttrice delle onde elastiche (ultrasuoni) che verranno trasmesse dal manipolo hai piani sottostanti al Derma (cute) fino ha raggiungere il tessuto adiposo determinando in questo caso sul bozzo di fisiologica, dove determineranno la vibrazione.

Delle particelle di fisiologica che cominceranno a vibrare determinando Lisi dell’adiposità (rottura delle molecole di grasso) per azione meccanica; azione termica (riscaldamento) determineranno termolisi (rottura delle molecole di grasso tramite calore) questo trattamento in media dura dieci minuti e si ripete ogni quindici giorni mediamente dieci giorni.

Miglioria: è una metodica che diretta a ottenere dei miglioramente nel trattare quelle zone che rispondono dopo periodi molto lunghi di trattamenti dietetici è attività sportiva.