Radiofrequenza

La radiofrequenza una metodica basata su una tecnologia di tipo fisico, che in medicina estetica viene utilizzate in particolare per ottenere un effetto lifting al livello del viso ed in generale per contrastare il rilassamento cutaneo, che insorge soprattutto con l’eta, anche a livello del corpo.

Si tratta di una metodica non invasiva che non presenta particolari effetti collaterali e può essere praticata su qualsiasi tipo di pelle e fototipo.

Dal punto di vista tecnico la macchina agisce in funzione dell’effetto termico prodotto sulla cute da una radiazione elettromagnetica, simili all’emissione di onde radio ma che si differenziano da esse per lunghezza d’onda a 6 MHz (onde radio HF-Alta unzione Frequency).

L’effetto del trattamento sulla superficie di lavoro: il calore induce le fibre collagene a denaturarsi, ciò che si verifica nell’immediato è una sorta di contrazione di queste fibre che perdono la loro organizzazione e la loro direzione (organizzazione stechiometriche), determinandosi quell’effetto tensore che chiamato dagli autori americani skin shrinking “restringimento della pelle o ristrettezza da danno indotto, si realizza un forte stimolo alla neocollagene di tipo I, in sostituzione di quelle alterate.

Tutto questo induce un rispristino dell’elasticità cutanea per produzione del collagene di tipo I e ciò impone un biostimolazione con tutti gli elementi che indurranno un ripristino della lucentezza, elasticità del tessuto tegumentale

Si consiglia: soggetti con lassità cutanea che mostrano un decadimento cutaneo con presenza di rughe o depressioni, anche a livello del corpo quale addome o delle braccia.
L’attuazione con manipolo che ci permette di emanare la frequenza a 6 Mhz con questa metodica si puà lavorare anche nelle zone sensibili quale fronte, zona perioculare.