Condizioni Informazioni sul trattamento dei dati personali

SOGGETTO TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
StudioMedico Alexander (gruppo Alexander),
P.IVA, 06351940827
Dati di contatto:  info@studiomedicoalexander.it
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Dare riscontro a richieste dell’interessato, Gestire la registrazione al sito, dare esecuzione ad obblighi di legge.
Utilizzo dei dati a fini informativi attraverso l’invio di comunicazioni
Il Titolare conserverà la banca dati per tutto il tempo di esecuzione del contratto ed in ogni caso il tempo necessario alla gestione delle attività connesse al trattamento dei dati.

BASI GIURIDICHE CHE LEGITTIMANO IL TRATTAMENTO DEI DATI
Dare esecuzione alla richiesta dell’interessato o eseguire obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge.

Questa base giuridica legittima il trattamento dei dati per dare riscontro a richieste dell’interessato, per eseguire obblighi contrattuali o precontrattuali o di legge.


DESTINATARI A CUI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI
I dati raccolti per richieste dell’interessato potranno essere comunicati agli erogatori delle prestazioni sanitarie acquistate, a soggetti autorizzati al trattamento e responsabili fornitori necessari per il trattamento dei dati personali. Dati raccolti per la realizzazione di azioni di informazione da
parte del Titolare non sono previste comunicazioni di dati a destinatari terzi ma i dati potranno essere trattati da responsabili preposti al trattamento con specifico atto giuridico.

DIRITTI CHE LE APPARTENGONO QUANDO CI INDICA I PROPRI DATI
PERSONALI
L’interessato avrà diritto, in relazione ai propri dati, a:
a) Accedere
b) Cancellare o rettificare
c) Limitare il proprio trattamento
d) Richiedere la portabilità
e) Opporsi al trattamento.
Potrà esercitare i propri diritti direttamente e gratuitamente contattando il seguente indirizzo
email info@studiomedicoalexander.it In ogni caso l’interessato può presentare ricorso al Garante
per la protezione dei dati personali.


Termini e condizioni d’uso Pazienti

  1. Ambito di applicazione.
  2. Questi termini e condizioni si applicano all’accordo tra StudioMedico Alexander (gruppo
    Alexander), P.IVA, 06351940827 (“Società”) e il paziente (“utente”) che registra un account (“account”), ovvero acquista prestazioni sanitarie senza registrazione di un account, sul sito Web e / o applicazioni mobili e tablet (insieme, la “piattaforma”) messi a disposizione dalla Società per ricevere servizi sanitari da personale qualificato (definito come “erogatore di servizi sanitari”). La Società fornisce solo un servizio di intermediazione tra l’utente e l’erogatore di servizi sanitari e deve pertanto essere considerata un erogatore di servizi sanitari. L’accordo tra l’utente e la società dà luogo quindi esclusivamente ad un contratto di servizio relativo alla fornitura di una soluzione tecnica per l’acquisto on-line della prestazione richiesta. La Società opera esclusivamente come fornitore della piattaforma che permette l’intermediazione tra l’erogatore di servizi sanitari e pazienti, e non agisce mai come “Erogatore del servizio”. La Società non presta alcuna garanzia in ordine alla veridicità e correttezza delle informazioni fornite dall’ erogatore di servizi sanitari e declina qualsiasi responsabilità per danni a persone o a cose derivanti dall’utilizzo diretto o indiretto di qualsiasi informazione o suggerimento ottenuto utilizzando i servizi offerti dalla Società e raccomanda ai pazienti di consultare il proprio medico ogni volta che lo si ritenga necessario od
    opportuno. Gli erogatori di servizi sanitari, da parte loro, sono i soli responsabili, nei confronti del paziente, per le informazioni che forniranno attraverso i servizi offerti. La Società non svolge alcun tipo di attività medica e non è in alcun modo coinvolta nella interazione fra gli erogatori di servizi sanitari e pazienti e tantomeno nello svolgimento di un’eventuale prestazione che dovesse aver luogo successivamente all’esecuzione della prestazione acquistata. La Società si limita a fornire la piattaforma tecnologica che permette agli utenti di entrare in contatto con gli erogatori di servizi sanitari attraverso l’acquisto delle prestazioni vendute sulla piattaforma.
    L’utente che intende avvalersi dei servizi erogati attraverso la piattaforma stipula un accordo con la Società creando un account in conformità con le attuali linee guida della Piattaforma, ovvero procedendo all’acquisto della prestazione senza creazione di un account. Registrando un Account nella Piattaforma, ovvero acquistando la prestazione, l’utente accetta i termini e le condizioni d’uso qui delineati. L’utente è responsabile di garantire che tutti i dati personali forniti al momento dell’adesione alla Società siano pertinenti, corretti e aggiornati per tutta la durata del contratto.
    Eventuali modifiche potenziali a queste informazioni devono essere segnalate alla Società senza indugio, tramite e-mail info@studiomedicoalexander.it
  3. Informazioni generali sugli account e la piattaforma
    L’adesione al contratto, la registrazione di un Account, l’acquisto della prestazione e l’accesso alla Piattaforma sono possibili solo a condizione che il paziente disponga di un codice fiscale personale
    valido ed abbia compiuto diciotto (18) anni di età. L’utente è responsabile di tutte le azioni relative all’utilizzo dell’account. L’account può essere utilizzato solo dall’utente a cui l’account è registrato e non può essere utilizzato da, o trasferito a, un’altra persona. L’utente è responsabile di assicurare che l’account sia utilizzato in conformità con i presenti termini e condizioni d’uso, nonché con le altre condizioni comunicate nella piattaforma per la durata dell’accordo. L’utente è l’unico responsabile delle informazioni che invia nella Piattaforma e, di conseguenza, si assume ogni responsabilità per il suo contenuto. Registrando un Account nella Piattaforma, ovvero acquistando una prestazione, l’utente conferma e accetta le specifiche tecniche, le condizioni e i limiti della Piattaforma che sono descritti nel servizio e nelle descrizioni dei prodotti della Società, disponibili nella Piattaforma.
  4. Tariffe e pagamento
    I prezzi e le tariffe per la prestazione con un erogatore di servizi sanitari nella piattaforma e altri
    costi potenziali sono indicati nella piattaforma. Gli utenti non possono usufruire della prestazione
    con l’erogatore di servizi sanitari prima che il metodo di pagamento sia stato registrato e il
    pagamento sia stato precedentemente approvato. Una volta acquistata la prestazione il sistema
    verificherà preleverà automaticamente gli importi dovuti per l’acquisto effettuato dai fondi presenti
    sulla carta dell’utente (paziente) inserita a sistema.
  5. Annullamento degli acquisti e rimborso
    L’utente può annullare un acquisto effettuato sulla piattaforma secondo le seguenti modalità:
    In caso di annullamento entro 20 (Venti) gg dall’acquisto l’utente avrà diritto ad un rimborso del
    100% detratti i costi di gestione della procedura di rimborso. In caso di annullamento entro 30
    (trenta) gg dall’acquisto l’utente avrà diritto ad un rimborso del 90% detratti i costi di gestione della
    procedura di rimborso. In caso di annullamento entro 45 (quarantacinque) gg dall’acquisto l’utente
    avrà diritto ad un rimborso del 30% detratti i costi di gestione della procedura di rimborso. In caso
    di annullamento oltre il quarantacinquesimo giorno dall’acquisto l’utente non avrà diritto ad alcun
    rimborso.
  6. La responsabilità della Società
    La Società è responsabile di garantire la conformità della Piattaforma alla normativa vigente in
    materia di acquisto di servizi a distanza. La Società non si assume alcuna responsabilità per la
    perdita di dati nei limiti previsti dalla vigente normativa. La Società non è responsabile per le
    prestazioni distribuite tramite la piattaforma. La Società non è responsabile per gli errori che si
    verificano a causa dell’utente o qualsiasi condizione che è responsabilità dell’utente. Inoltre, la
    Società non è responsabile per eventuali danni o conseguenze personali che potrebbero derivare,
    direttamente o indirettamente, dall’uso o dall’uso improprio delle informazioni fornite, presentate o
    dirette dalla Piattaforma. La responsabilità della Società è in ogni caso limitata al danno diretto
    comprovato e il risarcimento è limitato a una somma massima di cinquecento (500,00) euro. La
    Società pertanto non è responsabile per danni consequenziali, mancato guadagno o risparmio
    previsto e / o altri danni indiretti.
    La Società non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per quanto segue:
    a) atti, fatti, condotte, negligenze, imprudenze o imperizie dell’erogatore di servizi sanitari
    nell’esercizio della propria attività professionale, ovvero in qualunque altro caso in cui
    l’erogatore di servizi sanitari operi in totale autonomia e secondo la propria responsabilità;
    b) eventuali disservizi, interruzioni, sospensione dei servizi, della rete e qualsivoglia altro
    mancato funzionamento della piattaforma, dovuti a cause di forza maggiore non imputabili
    alla Società e indipendenti dalla sua volontà.
    c) in ogni caso, alle prestazioni rese dalla Società ai sensi delle presenti termini e condizioni
    del servizio, devono intendersi applicate le normative vigenti di legge, con le relative
    esenzioni di responsabilità ivi previste e disciplinate, a favore della Società.
  7. Diritti di proprietà intellettuale
    Resta inteso che i diritti di proprietà intellettuale e tutti i diritti relativi al marchio, alla ditta e alla
    piattaforma della Società, nonché tutti i documenti degli accordi utilizzati e / o forniti dalla Società
    sulla Piattaforma appartengono esclusivamente alla Società. Si applicano le disposizioni vigenti in
    materia
  8. Blocco account
    La Società si riserva il diritto di chiudere l’Account dell’utente a causa della violazione dell’accordo
    da parte dell’utente. L’utente è responsabile di risarcire la società per qualsiasi danno derivante da
    uso della piattaforma illegale o non autorizzato.
  9. Durata del contratto e risoluzione del contratto
    I presenti termini e condizioni e l’adesione agli stessi restano validi ed efficaci dal momento in cui
    l’utente registra un account presso la Società, ovvero effettua un acquisto senza apertura di un
    account. L’utente ha sempre il diritto di cancellare l’account, con effetto immediato. In caso di
    cancellazione, la Società deve rimuovere l’account annullato e tutte le informazioni memorizzate
    relative all’utente in breve tempo. La Società ha il diritto di annullare il contratto, con effetto
    immediato, se l’utente viola l’accordo. In caso di tale annullamento le informazioni sull’utente che è
    stato memorizzato saranno rimosse immediatamente.
  10. Sviluppo e modifiche della piattaforma
    La Società si riserva il diritto di modificare l’ambito e le funzioni dell’Account e della Piattaforma.
    L’utente ha il diritto di rescindere il contratto, con effetto immediato, nel caso in cui modifiche ai
    termini e condizioni o del contratto risultino in uno svantaggio materiale per l’utente.
  11. Trattamento dei dati personali
    Le informazioni sul trattamento dei dati personali presenti nel sito della Società illustrano in modo
    dettagliato come la Società tratta i dati personali. Per revocare il consenso al trattamento o
    cancellare tutti i dati personali scrivere a info@studiomedicoalexander.it
  12. Foro Competente in caso di controversie
    Il rapporto tra società ed utente è regolato dalla legge italiana. Eventuali controversie e
    procedimenti saranno soggetti alla giurisdizione italiana ed il foro competente è quello di Palermo.